giovedì 15 novembre 2012

La rubrica di Giacomo

Buongiorno!!!
Eccomi... vi rigrazio per il sostegno che ci avete dato in questi giorni e per i complimenti ...
Un baenvenuto a tutte i nuovi followers!!!!
 La nostra seconda creazione è all' insegna dei sapori del mare...ovvero a base di crostacei ..
partiamo con un aperitivo uno Sparklin (che Mirko nella sua rubrica aperitivi e cocktail vi illustrerà come realizzarlo)accompagnato da dei voul-au-vent con mouss  zucchine e code di gambero .. e delle patatine chips , come contenitore un delizioso cono di carta cerata naturale , by conutrymamy for ...a prova di cuoco...  :)...



Ed eccovi ora il primo piatto , che ho pensato di realizzare per questo menù...
 degli squisiti e saporitissimi Spaghetti all'Astice.
nella foto sotto potete vedere come , il nostro Luca , ha pensato di presentarli...in maniera un pò originale...
 ovvero  sistemati in una coppa di cristallo che scendono a cascata creando uno straordinario effetto visivo .. e alla base del piattotroviamo Lui...il protagonista ...L' ASTICE!
A completare questo splendido quadro cosa c'è di più adatto di una tavola elegante , ben preparata seguendo tutte le migliori regole.


 Cosa bolle in pentola ??? ... questa è una foto scattata durante la preparazione dell'Astice con pomodori pelati ed altri ingredienti ... 

Ora vi saluto e vi ringrazio...sarei felice di  sapere cosa  pensate  dei piatti che vi ho proposto oggi e delle nostre creazioni in generale!!!
Un caro saluto da Giacomo " il cuoco" :)

19 commenti:

  1. Cavolini di Bruxelles...se sapevo cosa bolliva in pentola mi sarei fiondata a casa vostra!!!!
    Bravo Giacomo!!!
    Morena
    (anche se sono le 08,45 di mattina mi è venuta l'acquolina in bocca)

    RispondiElimina
  2. L'unica cosa che riuscirei a fare forse sono i voul-au-vent, per il resto complimenti a te e a tuo fratello per la presentazione. Ciao

    RispondiElimina
  3. complimenti un blog carinissimo ti seguiro' se ti va passa a trovarmi mi farebbe piacere buona serata

    RispondiElimina
  4. Invito - Italy
    Io sono brasiliano.
    Dedicato alla lettura di qui, e da visitare.
    Ho un blog molto semplice. Ti invito a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
    Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
    'm non nello spazio Grullo mio, ti aspettano.
    Confessare, che sto seguendo il tuo blog.
    Forza, pace, gioia e amicizia
    Auguri Brasileiras.
    www.josemariacosta.com


    Invitation - Inglês
    I'm Brazilian.
    Spent reading here, and visit.
    I have a very simple blog. I'm inviting you to visit me, and if possible follow together for them and with them. I always liked to write, expose and share my ideas with people, regardless of class Social, Religious Creed, the Sexual Orientation, or, of Ethnicity.
    To me, what will interest is our exchange of ideas, and, thoughts.
    'm there in my space Simpleton, waiting for you.
    Confess, that I am following your blog.
    Strength, Peace, Joy and Friendship
    Greetings Brasileiras.
    www.josemariacosta.com

    RispondiElimina
  5. Ciao bel blog e buonissime ricette mi sono appena unita se ti va vieni a trovarmi nel mio:
    www.incucinaconombretta.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Ricetta interessante, belle foto, molto gustoso, che mi piace il tuo blog è di alta qualità e ha molte varianti...
    Vi invitiamo a visitare il mio blog di Valencia, con ricette tradizionali della regione di Valencia.
    http://valenciagastronomic.blogspot.com.es

    Questa settimana 'ricetta di frittelle di zucca ' e la venuta "Mona Pasqua ' che si sta per perdere?

    Inoltre, se ti piace la gastronomia Valenciana, è possibile inserire il codice HTML nel tuo blog e avrete accesso diretto al mio blog, vedrai che cool.

    RispondiElimina
  7. Ciao bel piatto, mi sono aggiunta ai tuoi follower, se vuoi farlo anche tu su https://michelaencuisine.blogspot.it grazie

    RispondiElimina
  8. Salve signora e signore
    L'onestà e la sincerità sono le due cose che mancano ai siti. Sono Simon Durochefort e offro finanziamenti a persone serie che probabilmente mi ripagheranno bene ad un tasso di interesse del 3% annuo. I miei termini di prestito sono molto chiari e diretti. Contattami per maggiori informazioni:

    E-mail: simondurochefort@gmail.com

    Whatsapp: +33752366330

    RispondiElimina
  9. Soy un lector de su hermoso blog desde hace mucho tiempo y he estado fuera por un tiempo cuidando bien mi vida debido a mi enfermedad. Estaba luchando contra el herpes y la diabetes, pero ahora estoy curado con la ayuda de las hierbas medicinales del Dr. Itua. que pedí a través de su tienda de hierbas y correo electrónico: drituaherbalcenter@gmail.com número de whatsapp +2348149277967. Luego, el Dr. Itua me instruyó sobre cómo beber las hierbas medicinales después de recibir mi paquete a través del servicio de mensajería. Siempre estaré agradecido con el Dr. Itua por su maravillosa ayuda que me brindó durante esos brotes de herpes, fue como vivir en el infierno para mí. He estado viviendo durante 2 años y no he experimentado ningún brote desde que tomo las hierbas medicinales del Dr. Itua, lo que significa que estoy completamente curado y viviendo la vida que siempre deseé. El Dr. Itua es un médico herbolario tradicional que encontré en un blog leyendo algunos testimonios sobre su gran trabajo y ahora estoy aquí también para dar mi testimonio. ¿Hay alguien aquí enfermo de bienestar a través del médico herbolario Dr. Itua?
    El Dr. Itua cura todo tipo de enfermedades y el Dr. Itua trae de vuelta a tu EX-Amante, (hechizo de amor)

    RispondiElimina